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Modulistica per le famiglie alunni – TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

Modulistica per le famiglie degli alunni di tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di I grado

Descrizione

Da questa pagina è possibile scaricare moduli pubblici riservati alle famiglie degli alunni.

Descrizione dei modelli allegati di seguito:

Modello “FC” – Delega consegna alunno (per tutte le classi/sezioni per comunicare i dati dell’adulto maggiorenne che ritira l’alunno/a da scuola al termine delle lezioni o in caso di malessere – valida per tutto il periodo di frequenza nella scuola di questo Istituto e fino al passaggio al successivo ordine scolastico). Le richieste saranno evase entro 4 gg. lavorativi dalla presentazione della richiesta in segreteria.

Modello “FD” – Domanda di trasferimento interno all’Istituto (da presentare nel mese di maggio di ogni anno per l’anno scolastico successivo, nel caso si desideri spostare l’alunno/a da una sezione ad un altra della stessa scuola o da una scuola ad un altra di questo Istituto).

Modello “FE” – Domanda di esonero dalle lezioni pratiche di Educazione fisica (da presentare insieme al certificato del medico, nel quale deve essere chiaramente indicato che l’alunno/a non è in grado di svolgere le esercitazioni pratiche durante le lezioni di Educazione Fisica, specificando l’arco temporale e se si tratta di esonero totale o in caso di esonero parziale cosa non può svolgere).

Modello “FL” – Richiesta di accesso agli atti amministrativi (da presentare nel caso vi sia la necessità di visionare od ottenere copie di documenti relativi all’alunno/a, depositati agli atti dell’Istituto).

Modello “FM” – Dichiarazione sostitutiva di certificazione (da presentare nel caso vi sia la necessità di autocertificare atti, situazioni, cambi di residenza, etc. riguardanti l’alunno/a).

Modello “FO” – Domanda di esonero/riduzione contributi scolastici (da presentare nel caso di necessità con almeno 10 gg. di anticipo rispetto alla scadenza del versamento richiesto).

Modello “FP” – Richiesta di Nulla-Osta al trasferimento dell’alunno/a (da presentare nel caso vi sia la necessità di trasferire l’alunno presso altro Istituto scolastico, con almeno 7 gg. di anticipo).

Modello “FQ” – Richiesta esami di idoneità per candidati privatisti (da presentare da parte di studenti privatisti che non frequentano questo Istituto e devono sostenere gli esami per il passaggio alla classe successiva).

Modello “FR” – Richiesta di istruzione parentale (da presentare ENTRO il mese di GENNAIO precedente all’inizio dell’a.s. di riferimento, in caso si desideri attivare questa forma di istruzione domiciliare per gli alunni iscritti a questo Istituto).

Modello “FT” – Richiesta autorizzazione ingresso personale esterno a titolo gratuito per intervento didattico su singolo alunno (da presentare in caso di necessità per gli alunni in situazione di handicap, allegando la documentazione richiesta).

Modello “FU” – La giustificazione cumulativa per la modifica TEMPORANEA dell’orario di frequenza scolastica non deve superare l’arco temporale di tre mesi (da presentare in caso di necessità per gli alunni che necessitano di un ciclo di terapie, di sospensione della fruizione della mensa scolastica, adesione al progetto “Eccellenze sportive”, etc., allegando ove richiesto la documentazione del caso)

Modello “F19” – Liberatoria per utilizzo piattaforma Google Suite for Educational (liberatoria per creazione account alunni ai fini dell’accesso alla classroom digitale).

Modello “F19” – Regolamento d’uso

Modello “F19” – Informativa Google

 

I moduli sono pubblicati in formato Word e PDF e possono essere consegnati alla segreteria (ufficio didattica) in una delle seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo pdic891001@istruzione.it, in formato PDF, allegato il modulo debitamente compilato con i dati di entrambi i genitori, sottoscritto da uno o da entrambi i genitori e corredato dai documenti d’identità dei genitori e dalla documentazione eventualmente richiesta per il caso specifico.
  • in forma cartacea, su appuntamento presso gli uffici di segreteria, siti in via G. Leopardi n. 16 – Padova, da concordare telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (escluse festività).

Modulistica famiglie - PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
F19 - Informativa 391.78 KB10-10-2023 Download
F19 - PDF 516.05 KB10-10-2023 Download
F19 - Regolamento 637.76 KB10-10-2023 Download
F19 - Word 29.74 KB10-10-2023 Download
FC - PDF 275.31 KB10-10-2023 Download
FC - Word 26.75 KB10-10-2023 Download
FD - PDF 346.92 KB10-10-2023 Download
FD - Word 20.72 KB10-10-2023 Download
FE - PDF 350.31 KB10-10-2023 Download
FE - Word 20.88 KB10-10-2023 Download

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