Ricerca
logo della Repubblica italiana

Modulistica per le famiglie alunni – Scuola INFANZIA

Modulistica per le famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia statale "G. Bertacchi"

Descrizione

Da questa pagina è possibile scaricare moduli pubblici riservati alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia statale “G. Bertacchi”.

Descrizione dei modelli allegati di seguito:

Modello “F0” – Integrazione e modifica scelta di NON avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica (da presentare al perfezionamento dell’iscrizione alla classe 1^, per tutte le altre classi entro il mese di gennaio per l’a.s. successivo). “La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line. (…) La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati” ((m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE.U.0018902.07-11-2018) pp. 19-20)

Modello “F1” – Conferma iscrizione da graduatoria d’Istituto (da presentare successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva di accoglimento delle iscrizioni al 1° anno di frequenza, da parte delle famiglie il cui bambino/a è stato/a accolto/a alla scuola dell’infanzia di questo Istituto – Gli alunni in lista di attesa saranno contattati dalla segreteria quando si renderà disponibile il posto).

Modello “F2” – Rinuncia da graduatoria d’istituto (da presentare successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva di accoglimento delle iscrizioni al 1° anno di frequenza, da parte delle famiglie che desiderano rinunciare al posto assegnato).

Modello “F3” – Accettazione posto disponibile in 2^ scelta (da presentare successivamente al contatto telefonico della segreteria, che comunica la disponibilità ad accogliere la domanda di iscrizione dell’alunno/a al 1° anno di frequenza che in prima istanza era stata presentata ad altra scuola dell’infanzia comunale e/o statale).

Modello “F4” – Rinuncia posto disponibile in 2^ scelta (da inoltrare nel caso in cui, successivamente al contatto telefonico della segreteria, che comunica la disponibilità ad accogliere la domanda di iscrizione dell’alunno/a presentata in prima istanza ad altre scuole dell’infanzia statali e/o comunali, la famiglia decida di non accettare tale disponibilità di posto).

Modello “F5” – Rinuncia al posto durante l’anno scolastico (da presentare nel caso in cui, per vari motivi, l’alunno/a non possa più frequentare la scuola dell’infanzia “G. Bertacchi”, perdendo in questo caso ogni diritto di frequenza alla scuola stessa).

Modello “F6” – Comunicazione sospensione frequenza dell’alunno/a durante l’anno scolastico per cause diverse dalla malattia (da presentare in caso di prolungata assenza da scuola, per cause diverse dalla malattia, consapevoli che in caso si superino i 30 gg. continuativi di assenza, questo Istituto dovrà procedere con le dimissioni d’ufficio, come previsto dai criteri di accoglimento delle iscrizioni adottate da questo Istituto).

Modello “F7” – Richiesta modifica orario uscita da scuola (fare riferimento al regolamento d’Istituto relativamente agli orari di uscita degli alunni da scuola).

Modello “F8” – Richiesta di permanenza alla scuola dell’infanzia per gli alunni che dovrebbero iniziare la frequenza alla scuola primaria (da presentare entro il termine del 30 aprile dell’a.s. precedente, corredata da tutta la documentazione richiesta)

 

I moduli sono pubblicati in formato Word e PDF e possono essere consegnati alla segreteria (ufficio didattica) in una delle seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo pdic891001@istruzione.it, in formato PDF, allegato il modulo debitamente compilato con i dati di entrambi i genitori, sottoscritto da uno o da entrambi i genitori e corredato dai documenti d’identità dei genitori e dalla documentazione eventualmente richiesta per il caso specifico.
  • in forma cartacea, su appuntamento presso gli uffici di segreteria, siti in via G. Leopardi n. 16 – Padova, da concordare telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (escluse festività).

 

Modulistica famiglie - scuola INFANZIA

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
F0 - PDF 253.14 KB10-10-2023 Download
F0 - Word 20.19 KB10-10-2023 Download
F1 - PDF 273.72 KB10-04-2024 Download
F1 - Word 21.96 KB10-04-2024 Download
F2 - PDF 249.97 KB10-10-2023 Download
F2 - Word 18.10 KB10-10-2023 Download
F3 - PDF 277.33 KB10-10-2023 Download
F3 - Word 20.45 KB10-10-2023 Download
F4 - PDF 250.13 KB10-10-2023 Download
F4 - Word 18.06 KB10-10-2023 Download

Contatti

Struttura responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi